La ricetta Torta pan di stelle è una vero e proprio classico della cucina italiana. La sua origine risale ai tempi dei vecchi comuni del vecchio centro d’Italia. Questa deliziosa ricetta è una vera festa per i sensi, con i suoi dolci biscotti, la morbida panna e il sapore intenso della Nutella. È un piatto ideale da servire alle feste, come dessert dopo un pasto abbondante e caldo. Il suo aspetto è veramente unico, con i biscotti ricoperti di panna fresca e decorati con del cioccolato fuso.
Per preparare la Torta pan di stelle, iniziate con l’ammollare i biscotti nel latte. Mentre sono in ammollo, sciogli pure il cioccolato fuso o la Nutella che preferisci. Una volta che i biscotti sono ammollati, stendeteli su un piatto e copriteli con il cioccolato fuso. Lasciate riposare per una decina di minuti per fare in modo che il cioccolato si fusi e si spalmi uniformemente sui biscotti.
lista principale dei fornimenti necessari per la preparazione
Ingredienti utilizzati in questa preparazione
- Biscotti
- Latte
- Nutella, panna, panna fresca e zucchero (ingredienti da aggiungere per il condimento dopo l’integrazione dei biscotti ai dosificatori di nutella)
Un altra volta una volta cotto, stendete la panna fresca sui biscotti e decorate con gli stessi. Inizia con la stesura di un primo strato con il crema prima del formaggio, ad esempio la crema al cioccolato. Dopo averlo completato, aggiungete il primo strato di biscotti ricoperto, infine complete tutto con gli stessi. Per dare un look un po piu interessante potete aggiungere delle decorazioni alla torta, per esemplificare le gocce al cioccolato possono essere molto interessante poterle cosi decorare. In caso hai dubbio ti consiglio consiglieri una ricetta in cui mettere in discussione le decorazioni assieme ad altri alimenti puo darci un modo interessante per ingemmazzarvi nel design e nella cucina.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.