La torta è composta da una base di pan di spagna a fette, ricoperta da una mousse di mascarpone e miele, e decorata con fragole fresche e bastoncini di cioccolato. Il miele aggiunge un tocco di dolcezza e un sapore inconfondibile al piatto.
Come preparare la Torta mousse miele, mascarpone,fragole
- Preparate la gelèe mettendo in un pentolino la purea di fragole, fate scaldare poi aggiungete la gelatina ammollata e strizzata. Mescolate poi aggiungete lo zucchero ed il succo di limone. Versate la gelatina in uno stampo in silicone ricoperto da pellicola trasparente. Fate freddare e poi congelate.
- Montate i tuorli con la vaniglia. Scaldate fino a 121° C il miele, poi versatelo a filo sui tuorli. Unite la colla di pesce precedentemente ammollata in acqua e strizzata. Amalgamate e fate raffreddare.
- Incorporate delicatamente il composto di tuorli alla panna precedentemente montata insieme al mascarpone. Delicatamente amalgamate la mousse senza smontarla.
- Riempite una sac à poche con la mousse e fate una base circolare su una tortiera di silicone e i laterali. Inserite il pan di spagna a fette. Ricoprite con la mousse e mettete nel congelatore. Prendete la torta mousse e capovolgetela sul piatto di portata. Decorate con le fragole, piccoli dischi di geleè di fragole e bastoncini di cioccolato.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.