Torta mousse di ricotta senza glutine

Per realizzare la ricetta Torta mousse di ricotta senza glutine nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.

Torta Mousse di Ricotta Senza Glutine

Ingredienti per Torta mousse di ricotta senza glutine

albumiavenabananeburro d'arachidicacao amarocannellacaramellofarinagocce di cioccolatolievito per dolcinoce moscatapatatericottasciroppo d'acerosoiavaniglia

Preparazione della ricetta

Come preparare: Torta mousse di ricotta senza glutine

La ricetta Torta Mousse di Ricotta Senza Glutine è un piatto delizioso che si presta a essere servito in ogni occasione. Il suo’ origine non è ben definita, ma il sapore tipico della ricotta e del cioccolato la rendono un’ottima scelta per chi cerca un dessert unico e squisito.

La torta mousse di ricotta è un’ottima opzione per i giornate calde, ma non solo: è ideale per il Natale o per il Primo Maggio. Il piatto è segnato dalla presenza della ricotta, dolce e cremosa che si sposa bene con il cioccolato e le banane.

Preparazione:

  • Prendi e taglia 2 mele, le unisci a 100 g di farina 0 o farina di avena e 0,25 g di lievito secco, mescolali col cucchiaio.
  • Metti nella ciotola, del latte, per 100 gr di avena e 100 gr di patate sbucciate e tagliate a cubetti; travasa il liquido nella padella e spasta di tanto in tanto.
  • Scalda l’acqua e mettile insieme alle patate. Puoi anche prima falla cuocere al forno 320 °F
  • Per preparare la crema di ricotta, versa il latte in un pentolino e falla cuocere a fiamma bassa a 180 °F
  • Unisci le patate, mezze sbucciate, 100 gr di burro, acqua e cuoci in pentola con il sambuc. Mescola il miele per eliminare la bollitura delle patate al fine di renderla un po’ morbida.
  • Riscalda e versa il po’ nella ciotola insieme il cacao amaro, le banane ed il gomasio, in modo da far funzionare. Passa il cucchiaio a facili mezzi.
  • Versa la farina lavorata, la sciroppo e il latte in una pentola. Mescola sempre usando il cucchiaio – poi metti nel fuoco e fa cuocere
  • <lisciogli il gelato di cioccolato nella pentola, in modo da che basti a passare la pallina – abbi alfine il cuore di trasferire le diverse porzioni in biccheri – senza chiudere la temperatura.

  • Misura quasi 400 per rendere omogenea la besciamella per un minuto. Gira poco per evitare la formazione delle gocce.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • La ricetta del tofu al sesamo su crema di zucca

    La ricetta del tofu al sesamo su crema di zucca


  • Biscotti da inzuppo siciliani

    Biscotti da inzuppo siciliani


  • Ravioli tondi con pomodori datterini per cimentarsi in cucina come vere cuoche

    Ravioli tondi con pomodori datterini per cimentarsi in cucina come vere cuoche


  • Pennette alla vodka, un gustoso revival degli anni ‘80

    Pennette alla vodka, un gustoso revival degli anni ‘80


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.