Scegliendo ingredienti di alta qualità e seguendo questi semplici passaggi, sarai in grado di realizzare questo delizioso piatto.
- In una ciotola ampia, mescolate i tuorli con lo zucchero e il yogurt al caffè. Aggiungete la farina di cocco, quella 00 setacciata e l’amido di mais con la farina di cocco e il lievito vanigliato. Mescolate bene l’impasto fino a che tutti gli ingredienti si saranno amalgamati perfettamente.
- Montate a neve gli albumi con un pizzico di sale e incorporateli al composto facendo attenzione a non smontarli troppo.
- Foderate di carta da forno sia il fondo sia i bordi dello stampo a cerniera e versate al suo interno l’impasto. Livellate bene la superficie e infornate in forno già caldo a 170°C per circa 30 minuti.
- Prima di sfornare, fate la prova stuzzicadenti. Quando sarà cotta, sfornatela e lasciatela raffreddare completamente.
- In una ciotolina mescolate la farina di cocco rimasta con il latte e disponete questo composto in maniera omogenea sulla superficie della torta.
- Copritela con la pellicola trasparente e mettete a riposare in frigorifero per almeno due ore in modo che si inzuppi di latte.
- Sformatela e servitela subito.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.