Per realizzare la ricetta Torta mimosa vestita di frutta nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità.
Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.
Ingredienti per Torta mimosa vestita di frutta
ananasaranceburrocolla di pescefrutta frescagelatinalimoninocipan di spagnapanna montatavanigliazucchero semolato
Preparazione della ricetta
Come preparare: Torta mimosa vestita di frutta
La ricetta Torta mimosa vestita di frutta è un dolce classico che custodisce al suo interno tutta la bontà delle delicate e fragranti zeppole di pasta. Profumosi, morbidi e leggermente aciduli, i bitorzoli assomigliano a dei fiori e si svelano in un tripudio di gusto quando vengono ricoperto da una fitta giungla di frutta fresca. Ideale per un momento goloso, è perfetta per accompagnare la colazione o la merenda, ma sarà un successo anche durante le feste e le occasioni speciali.
La preparazione di questa delizia è semplice e intuitiva. Per prima cosa, darà spazio alla sfogliatella, lievidante e fragrante, che si stamperà nella vostra memoria con il suo profumo invitante. Poi, con un po’ di fantasia, con le vostre mani renderà ogni cuocicletta una vera e propria poesia visiva, ricoprendola di frutta fresca e colorata a strati come un vero e proprio bouquet.
* Immergere le zeppole nel goloso e delicato impasto profumato.
* Distribuire con cura la crema al limone sulle zeppole fumanti.
* Cuocere in forno fino a ottenere un color dorato e irresistibile.
per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.
Cestini croccanti con crema e frutta, una gioia per il palato
Cerca
Fai crescere il tuo blog
Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!