- Prepara il pan di spagna: sbatta 3 uova con 100 g di zucchero, aggiungi 100 g di farina e 20 g di fecola di patate. Unisci 75 g di burro fuso e un pizzico di vaniglia. Versa la miscela in una teglia e cuoci a forno caldo per 30 minuti.
- Prepara il ripieno: affetta l’ananas a cubi e trasferiscilo in una ciotola. Aggiungi 200 g di zucchero, 50 ml di gelatina sciolta, 100 ml di succo di ananas e 100 g di crema Chantilly.
- Assembla la torta: taglia il pan di spagna orizzontalmente in due strati. Stendi il ripieno su una delle metà e copri con l’altra metà.
- Aggiungi il secondo strato: prepara un altro strato di pan di spagna e dolcificalo con 80 g di zucchero di canna e 20 ml di succo di ananas. Uni tutti gli strati con un velo di panna a crema (di circa 100 ml).
- Decora la torta: distribuisci i semi di vaniglia ed assembla la torta in una coppa. Stendi un velo di panna su tutti i bordi. Abbellisci la torta con decorazioni in gelato decorato e posiziona il ripieno in un altro recipiente. Infine sistemate per ultimi i semi di vaniglia.
- Conseguimenti: chiudete la torta mantenendo un buon aspetto. Nascondete il vostro confezionamento per raggiungere la scadenza massima solamente una volta la ricetta completa sarà sul vostro completo di cucina non dimenticate di usarla a bassa temperatura, non sorvolate a commentare al riguardo se avete bisogno di più istruzioni!!!
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.