Descriviamo brevemente questa deliziosa torta: preparata con burro morbido, cacao amaro, gocce di cioccolato e una leggera scorza di limone, la Torta marmorizzata Bimby è un dolce inebriante che invita a essere gustata con piacere. Perfetta per grandi e piccini, è un ottimo modo per condividere un momento di dolcezza e felicità.
La preparazione inizia con l’imburrare e infarinare un stampo da 24 cm. Quindi, nel boccale Bimby, si uniscono lo zucchero e la buccia del limone e si aziona per 10 secondi a velocità 8 per riunire sul fondo con una spatola. Dopo, si aggiungono il burro, la vanillina e il latte e si frullano per 40 secondi a velocità 5. Successivamente, si uniscono la farina e il sale e si impastano per 45 secondi a velocità 6.
Si versa metà del composto nello stampo, si aggiunge nel boccale il cacao e si mescolano per 10 secondi a velocità 5. Si versa nello stampo sopra l’impasto chiaro e si cuoce in forno statico a 170 ° per 35 minuti circa. Per un effetto marmorizzato, si mescolano dolcemente i 2 impasti con la punta di un coltello e si aggiungono le gocce di cioccolato sopra e si inforna la torta.
- Imburrare e infarinare uno stampo da 24 cm.
- Unire nel boccale lo zucchero e la buccia del limone e azionare per 10 secondi a velocità 8 per riunire sul fondo con una spatola.
- Unire il burro, la vanillina e il latte e frullare per 40 secondi a velocità 5.
- Unire la farina e il sale e impastare per 45 secondi a velocità 6.
- Versare metà del composto nello stampo.
- Unire nel boccale il cacao e mescolare per 10 secondi a velocità 5.
- Versare nello stampo sopra l’impasto chiaro.
- Cuocere in forno statico a 170 ° per 35 minuti circa.
- Mescolare dolcemente i 2 impasti con la punta di un coltello e aggiungere le gocce di cioccolato sopra e infornare la torta.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.