Torta lindt… irresistibile scioglievolezza!

Per realizzare la ricetta Torta lindt… irresistibile scioglievolezza! nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.

Torta Lindt… irresistibile scioglievolezza!

Ingredienti per Torta lindt… irresistibile scioglievolezza!

burrocioccolato fondentecoccocodettefarinagocce di cioccolatolamponilattelievito per dolcipanna frescauovazucchero

Preparazione della ricetta

Come preparare: Torta lindt… irresistibile scioglievolezza!

La ricetta Torta Lindt… irresistibile sciogliesvolezza! è un’opera di sensorialità intensa, concepita per appassionati di cioccolato. Questa crostata unisce una base croccante, realizzata con cioccolato fondente fuso e ingredienti classici, a un ripieno cremoso di ganache preparata con CIOCOLATO LINDT LINDOR al latte, nota per sciogliersi al tocco. Il piatto si gusta spesso come dessert speciale, decorato con frutti rossi o gocce croccanti, evidenziando il gioco tra densità e freschezza. Il trattamento della base in stampo particolare, con margine rialzato, consente un’immersione visiva e sensoriale unica, grazie all’incavo centrale riempito dalla ganache che solidifica in frigorifero.

  • Sciogli il cioccolato fondente a bagnomaria insieme al burro, mescolando fino ad ottenere una crema omogenea.
  • In una ciotola, monta le uova con lo zucchero fino a impalpabile, poi amalgama delicatamente con il composto al cioccolato e il latte.
  • Incorpora farina setacciata e eventualmente lievito, per una consistenza soffice; evitare eccessivi mescolamenti per evitare l’insaponatura.
  • Vuota la pasta in uno stampo da 28 cm imburrato ed infarinato, cuocendo in forno statico a 180°C per 15-20 minuti, finché un punterello risulta pulito.
  • Taglia e sistema la base ancora tiepida su un piatto ruotando l’apparecchiatura per capovolgerla, creando la conca centrale.
  • A fuoco basso scalda la panna con un po’ di burro, spegnendo prima che bolla; spezza il Lindt Lindor al latte e mescolalo alla crema calda finché non diventa liscia.
  • Verifica che la base sia fredda al tatto per evitare che la ganache colli; versa lentamente il composto nel vano centrale, livellando con una spatola.
  • Rifrigera almeno 3 ore prima di decorare con gocce al cioccolato, frutti rossi, coco grattugiato o codette colorate per un effetto visivo accattivante.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • 🎃 zucca e diabete: dolce, leggera e amica della linea (ma con buon senso!)

    🎃 zucca e diabete: dolce, leggera e amica della linea (ma con buon senso!)


  • Come cuocere la zucca per una purea perfetta e vellutata

    Come cuocere la zucca per una purea perfetta e vellutata


  • La ciambella degli sposi!

    La ciambella degli sposi!


  • Quali errori comuni si fanno quando si cucina la zucca?

    Quali errori comuni si fanno quando si cucina la zucca?


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.