Per realizzare la ricetta Torta gluten freee di grano saraceno con mele, cocco e kefir nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità.
Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.
Ingredienti per Torta gluten freee di grano saraceno con mele, cocco e kefir
bicarbonatoburrococcofarinafecola di patategrano saracenolattelimonimaismele renetteoliouovavanigliayogurthzucchero di canna
Preparazione della ricetta
Come preparare: Torta gluten freee di grano saraceno con mele, cocco e kefir
La ricetta Torta gluten freee di grano saraceno con mele, cocco e kefir è un piatto tipico della cucina moderna e sano. Originario delle cucine integrate della nuova cultura europea, questo dolce integrale si distingue per i sapori caratteristici della combinazione di grano saraceno, mele e cocco. Il gusto unico del kefir in aggiunta rende il dessert perfetto per una colazione o spuntino in stile e gusto artigianale.
Descriviamo la preparazione di questa ricetta meravigliosa:
In una ciotola grande, sbatti le uova insieme allo zucchero di canna e al latte, fino a quando non restano un po’ di bolle sulla superficie; questo è il momento di aggiungere il succo dei limoni, quindi continua a sbattere e a far rassodare l’impasto insieme all’aggettivo del kefir.
Aggiungi a questo misto, il burro smunto che, passato in una padella, si è sciolto perfettamente e, con un po’ di abilità, hai estratto un po’ di olio dal burro (in questo modo si ottiene un impasto da preparare ricavandolo in seguito dei würstel).
Dopo aver tolto, potresti aver visto poco cocco, più una quantità abbondante di mele renette, la risposta arriva inserendo la fecola di patate e il mais fresco, che porta il sapore perfetto unito al grano saraceno tostato e tritato. Questo passo ti aiuterà a ottenere un composto veramente impregnato, ma è sempre bene immettere, per un aspetto genuino e veritiero, il bicarbonato prima di aggiungere il mix di farina mescolato al cocco tostato.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.
Pudding alla ricotta e limone con sciroppo al limone e timo
Prato di casa mia di Marco Barbierato
Minestra di cicerchie e patate: vediamo insieme la ricetta! —
Gnocchi di castagne al ragù di quaglie
Cerca
Fai crescere il tuo blog
Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!