da rinfrescare gli stati d’animo caldi. Si tratta di un dessert ricco di sapori contrapposti:
l’intensità della Nutella si abbinata con la dolcezza naturale dell’Yogurt e la morbidezza delle panciute granella di nocciole. Da gustare senza fretta con un buon bicchiere di latte freddo o un caffè gelato.
- Preriscalda il forno a 180°C e immerge i biscotti secchi in un piccolo recipienti contenente il burro fuso, facendo attenzione a non farli diventare troppo umidi.
- Taglia i biscotti in rondelle più grandi, e imbevle ogni rondella nel composto di gelatina precedentemente sciolta in acqua tiepida, lasciando asciugare sopra un foglio di carta da cucina.
- In una piccola ciotola, unisci la panna e la Nutella, fino a ottenere un composto liscio e cremoso. Lascia raffreddare nel frigo per almeno 4 ore prima di utilizzarlo.
- Infine, metti a congelare il ciotola contenente la Yogurt mescolato alla granella di nocciole spargendo questo composto sul fondo del vasetto.
Nel frattempo completa la ricetta aggiungendo il composto crema prima di completare la torta fredda con le rondelle di biscotto.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.