La preparazione di questo piatto è rapida e facile.
- Inizia preparando la composta di fragole: pulisci le fragole, tagliale a metà se sono piccole o in quarti se sono grandi, mescolale con lo zucchero e mettile in una pentola sul fuoco. Fai cuocere per 5 minuti dall’inizio del bollore, quindi togli dal fuoco e frulla con il minipimer. Aggiungi un cucchiaino da tè di fecola di patate nel composto di fragole, fuori dal fuoco, e frulla insieme alla frutta. Lascia raffreddare.
- Trita finemente i biscotti e aggiungi il burro fuso: mescola bene. Prendi una tortiera a cerniera, fodera il fondo con della carta forno e rivestilo con i biscotti tritati. Pressa bene e metti in freezer per qualche minuto.
- Prendi la ricotta, mescola con la metà della composta di fragole e frulla bene, fino ad ottenere un bel composto cremoso. Versa la crema di ricotta e fragole sopra i biscotti, livella bene e rimetti a solidificare in freezer per circa mezz’ora.
- Estrai dal freezer e versa la restante parte di composta di fragole sopra la torta, rimetti in freezer per mezz’ora e decora con gocce di cioccolato prima di servire.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.