Per realizzare la ricetta Torta fredda alla Nutella nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità.
Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.
Ingredienti per Torta fredda alla Nutella
biscotti savoiardicioccolato fondentenutellapanna
Preparazione della ricetta
Come preparare: Torta fredda alla Nutella
La ricetta Torta fredda alla Nutella è un piatto goloso e facilissimo da preparare, perfetto per una pausa veloce e gustosa. La sua unione di sapori, con il cioccolato fondente e la Nutella, crea una deliziosa crema che sarà la vera stella della ricetta. Questo piatto è ideale per gustarlo in qualsiasi momento dell’anno, sia in estate che in inverno, per una breve pausa di relax e dolcezza.
Si tratta di un piatto facile da realizzare, ma che saprà di più. La sua unione di sapori, la velocità di preparazione e il fatto di poter essere gustato in ogni occasione lo rendono un piatto ideale per chi ama la dolcezza in una forma veloce e pratica.
Ammorbidite la Nutella con un cucchiaio e montatela insieme alla panna vegetale. Mettete da parte un pò di panna per decorare la torta.
Passate i biscotti savoiardi nel caffè e nel Baileys precedentemente uniti in una ciotola e sistemateli su un vassoio a vostro piacimento.
Ricoprite con la crema alla Nutella e decorate con la panna rimasta e il cioccolato fondente.
Fate rassodare in frigorifero almeno 2-3 ore.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.
Melanzane ripiene alla turca (melanzane dell’imam svenuto)
Melanzane filanti al pomodoro
Lasagne in pentola
Pollo marinato
Cerca
Fai crescere il tuo blog
Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!