Torta foresta nera, una delizia per la festa della mamma

Per realizzare la ricetta Torta foresta nera, una delizia per la festa della mamma nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.

Torta foresta nera, una delizia per la festa della mamma

Ingredienti per Torta foresta nera, una delizia per la festa della mamma

cacaociliegieciliegie sciroppatecioccolato fondentefarinapan di spagnapannapanna montatasalesciroppouovavanigliazuccherozucchero a velo

Preparazione della ricetta

Come preparare: Torta foresta nera, una delizia per la festa della mamma

La ricetta Torta foresta nera, una delizia per la festa della mamma è un piatto unico e delizioso che combina i sapori sinceri del cioccolato con la fragranza delle ciliegie e la delicatezza della panna. Questo delizioso dessert è un classico della cucina italiana e viene spesso servito durante le feste e le occasioni speciali, come la festa della mamma. La sua origine è legata alla tradizione della torta italiana, che si è evoluta nel corso degli anni per creare una vera e propria opera d’arte culinaria.

  • Raschia i cioccolatini e falli a pezzi piccoli, falli scivolare per un paio di minuti nel thermos al vapore, prima di metterli su un mestolo largo e lasciarli raffreddare.
  • Poi metti da parte i tuorli di due uova con le verdure candite e l’estratto di vaniglia, e falli raffreddare a temp di raffreddamento del cioccolato fuso.
  • In una ciotola grande, sbatti le uova intere con lo zucchero fino a renderle solide e poi uniscili ai tuorli precedentemente fatti raffreddare in un altro contenitore.
  • Aggiungi i pezzi di pan di spagna imburrati e tagliati a dadini a polpa, le ciliegie e la cioccolata prima fusa per bene, e sbatti sempre.
  • Da ultimo aggiungi la farina alla ciotola unendo le uova tritate con la panna e sbatti fino a quando si sono amalgamate bene le misture insieme.
  • Poi versale tutto in una teglia e spediscilo al forno per 2 ore, cioè intorno a 180 gradi, prima di scivolare in calza e spennellarlo con il latte per metterlo a raffreddare, e in questo modo ad allinearsi alla classica Torta foresta nera della rinomata Cucina Italiana.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Il mio corso sulle ghirlande di pane

    Il mio corso sulle ghirlande di pane


  • Albero di natale con gocce di cioccolato – lievito madre

    Albero di natale con gocce di cioccolato – lievito madre


  • Insalata di rinforzo napoletana perfetta

    Insalata di rinforzo napoletana perfetta


  • Lasagna arrotolata con ricotta spinaci con pecorino d’angiò di deliziosa

    Lasagna arrotolata con ricotta spinaci con pecorino d’angiò di deliziosa


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.