Torta farcita al doppio cioccolato

Per realizzare la ricetta Torta farcita al doppio cioccolato nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.

Torta farcita al doppio cioccolato

Ingredienti per Torta farcita al doppio cioccolato

albumicacaocacao amarocioccolatocioccolato biancoconfettifecolafecola di patatelamponilattelievitolievito in polvereliquore all'amarettopan di spagnapanna frescasaletuorlo d'uovouovazuccherozucchero semolato

Preparazione della ricetta

Come preparare: Torta farcita al doppio cioccolato

La ricetta Torta farcita al doppio cioccolato è uno spettacolo per il palato, ideale per chi ama i contrasti golosi. Realizzata con un soffice pan di Spagna al cacao, si arricchisce di una cremosa chantilly e di una ganache lucida, in cui il cioccolato bianco o fondente crea un effetto visivo straordinario. Perfetta da servire come dolce a fine pasto o come torta da festa, è un concentrato di morbidezza e sapore cioccolatoso.

Preparazione:

  • Montate i tuorli con zucchero semolato e liquore all’amaretto, aggiungete fecola, cacao e lievito setacciati, unite gli albumi a neve e mescolate con delicatezza.
  • Trasferite il composto in uno stampo imburrato e infornate a 170°C per 20 minuti. Lasciate raffreddare e tagliate a dischi.
  • Preparate la chantilly mescolando latte, tuorlo, fecola di patate e panna fresca; versate su una calotta di torta dopo aver spennellato con la bagna al liquore.
  • Ripassate la ganache al cioccolato bianco (o fondente) scaldata su panna, lasciate rassodare in frigo e decorate con lamponi, confetti e pezzetti di cioccolato.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Patate croccanti in padella

    Patate croccanti in padella


  • Ricette con i fichi

    Ricette con i fichi


  • Tortino pavesini ricotta e cioccolato

    Tortino pavesini ricotta e cioccolato


  • Pane in padella pronto in 10 minuti (senza impastatrice)

    Pane in padella pronto in 10 minuti (senza impastatrice)


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.