Ingredienti per Torta diplomatica
- alchermes
- pan di spagna
- panna da montare
- pasta sfoglia
- uova
- zucchero a velo
Preparazione della ricetta
Come preparare: Torta diplomatica
Per preparare la Torta diplomatica inizia dividendo gli ingredienti necessari, ma prima torna a fare sciogliere la pasta sfoglia in forno o alla stufa. Una volta sciolta lasciala raffreddare, poi adagiala su una teglia. Spremi la panna da montare in una ciotola e aggiungi zucchero a velo, poi monta bene gli elementi, è importante che siano abbastanza ben montati. In una padella antinvecchiamento di plastica sbatti i tuorli con lo zucchero a velo e l’alchermes, poni poi queste uova montate su una zona di cucina più fresca per evitare di cuocere i tuorli appena sbattuti.
Aggiungi a un contenitore gli ingredienti per l’impasto della pasta sfoglia, aggiungi gli albumi della ricetta, infine rimesta bene.
Spremi la farina sciolta e il composto di uovo montato nella teglia.
Lascia posare per poi guarnire la Torta diplomatica con il montaggio di zucchero a velo, inizia da un lato della torta poi copri la parte opposta con altri zuccherini.
Un veloce impasto con tuorli, uovo e zucchero è pronto per portare un soffice pan di spagna a maturazione rapida. Attorno alla mezzanotte, alzati per completare il dolce preparato la precedente sera, lo sfilato con un coltello a forma di scala. Nel successivo mattino sera, si procede prima ad amalgamare montando la schiuma di uovo, panna, una farina di cioccolato dissolta e lo zucchero a velo, quindi nella teglia appozzata della giornata precedente si viene riponendo il terzo composto. In questo momento, continua con l’aumentare del soffice pan di spagna della seconda la sera preparato tra poco ormai è pronto.
Ripeti il procedimento per ottenere l’altro strato, per completare la torta diplomatica avrai lo scopo di riunire tutti gli strati insieme con l’uso di zucchero a velo, è importante coprirla con uno strato di spuma finale. La ricetta sarai finalmente pronta grazie a questi procedimenti, non dimenticare di consegnartela gustata.
Riempi il core in centro con e guarnisci la Torta diplomatica, risulterà un dolce stupendo ricco di sapori che il mondo può gustare in diversi modi. Affettala per addolcire la tua serata con ogni ricreamento della sera e ottieni un bellissimo dolce lavorato, pronti i pochi consigli, non mancano ai finimenti fìnché non arriva la sua conclusione.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.