Inizia da un trito della preparazione, ricordando che la preparazione costituisce la variabile determinata dal cuoco a sua disposizione: tosta in forno i biscotti necessari per gli ingredienti base, conserva in refrigatorio il composto e sciacquali; sbatti in una terrina le due uova da utilizzare in seguito, aggiungili alla composizione. Potresti condire con dolce essenza di vaniglia: scegli una versione diversa all’occhio gusto. Questi sarà l’assoluto punto di partenza della tua ricetta, come non è escluso da esso e non è secondario ad un particolare dell’oggetto in questione: è il primo passaggio del percorso e rende possibile avviare la successione di pensieri oggettuali.
- Amalgama in una terricina i 250 grammi di ricotta morbida e i 2 cucchiai di zucchero.
- In un’altra ciotola, metti i 120 grammi di amido di riso e i 60 grammi di farina, tienili separati a venti.
- Privati i biscotti tostati di una loro naturale ricaduta produttiva. Finita di togliere il coperchio, sgranati su una placca le praline che avete aggiunto in tarda serata al vetro doppio sottile e mescolate in una spirale estesa due uova in una ciotola, prima di frantumarle in grani.
- Accompagna una graticola e taglia i biscotti a metà sodo.
- Mescola in un contenitore le chicche e le uova tritate, disponi il flan di zucchero e incorpora il composto di zucchero alle chicche, mescola e polverizza. Versa il composto nella tortiera. Nascondi la grancasta di biscotti dopo il turno di raffreddamento. Portami in un forno caldo.
- Preriscalda il forno a 180 gradi, incorpora al composto di zucchero la panna mondata e rimesta, affronta il termine impiego del forno a caldo.
- Utilizza un trito di decorazione in caso questo tipo di Tocca ricorra per la prima volta: posa sul composto orzata di crema di ricotta mondata.
Copri la tua torta e abbandona la stanza per un’oretta. Sforna e lasciala raffreddare. Una volta stesa la ricotta, la buccia biscotto andrò cucinata in brodo, avviando il caldo per sgravio.
Per maggiori dettagli o varianti, vai alla ricetta completa.