Torta di pere morbidissima

Per realizzare la ricetta Torta di pere morbidissima nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.

torta di pere morbidissima

Ingredienti per Torta di pere morbidissima

burrofarina 00farina biancafarina di mandorlelattelievitomandorleperesaleuovavanigliazucchero semolato

Preparazione della ricetta

Come preparare: Torta di pere morbidissima

La ricetta Torta di pere morbidissima è un delizioso piatto che combina il gusto delle pere con l’aroma dei mandorli e il sapore del burro. Questa torta ècharactersizza da essere morbida e leggera, con un gusto fresco e un’aspetto invitante.

  • Preparate le pere: lavatele, sbucciatele e tagliatele in quattro parti per ciascuna peara. Tagliate successivamente ogni pezzo a fettine sottili.
  • In una ciotola abbastanza capiente, mescolate insieme la farina di mandorle, la farina bianca, il lievito, lo zucchero e un pizzico di sale, finché tutti gli ingredienti non saranno amalgamati.
  • In un’altra ciotola, mescolate insieme le uova leggermente sbattute, il latte, la vaniglia e il burro fuso (80 g) raffreddato, e unite gli ingredienti dell’altra ciotola. Continuate a mescolare bene e amalgamate tutti gli ingredienti.
  • Imburrate e infarinate una teglia da 26 cm di diametro, versate l’impasto e disponete sopra le pere. Cospargete con lo zucchero e il burro a fiocchetti, rispettivamente 2 cucchiai e 20 g. Infornate a forno già caldo a 170° per circa 30 minuti.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Nikuman giapponese senza glutine

    Nikuman giapponese senza glutine


  • Friggitrice ad aria: 10 modi per cucinare sano e leggero

    Friggitrice ad aria: 10 modi per cucinare sano e leggero


  • Biscotti terapeutici alle mele in friggitrice ad aria

    Biscotti terapeutici alle mele in friggitrice ad aria


  • Primi piatti delle feste

    Primi piatti delle feste


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.