Ingredienti per Torta di Miglio alle Mele (Gluten Free)
- burro
- farina integrale
- latte
- lievito
- limoni
- mele
- miele
- miele di acacia
- miglio
- mirtilli
- olio
- pinoli
- riso
- rum
- scorza di limone
- uova
- zucchero di canna
Preparazione della ricetta
Come preparare: Torta di Miglio alle Mele (Gluten Free)
Torta di Miglio alle Mele (Gluten Free): Una piccola meraviglia delle campagne. La tradizionale torta di miglio italica, un tempo diffusa in tutta la penisola, rivive grazie alla sua versione gluten-free, sfogliata e irreprensibile. Il profumo di mele cotte e il gusto morbido della farina di miglio, priva di glutine, saranno la tua compagnia ideale in qualsiasi momento del giorno.
/
Per preparare questa deliziosa torta, prima di tutto devi impastare dolcemente la farina di miglio con le mele cotte e il burro fuso. Poi, insùtra il tutto insieme ai tuoi ingredienti preferiti, come il sale, lo zucchero e il latte. La mistura che uscirà sarà soffice e omogenea, pronta per essere tradotta in una torta saporita e profumata.
• Pulisci il contenitore della tua macchina da cucina e fai uso di un coperchio per mantenere la farina di miglio umida e morbida.
• In un grande contenitore, mescola insùtra la farina di miglio con le mele cotte e il burro fuso, finché non si ottiene un’impasto morbido e omogeneo.
• Aggiungi il sale, lo zucchero e il latte e mescola ancora per incorporare bene tutti gli ingredienti.
//
Adesso, non hai più scuse per non provarla! Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa e scopri come trasportarti nel mondo del cibo senza glutine.