Torta di mele [videoricetta]

Per realizzare la ricetta Torta di mele [videoricetta] nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.

TORTA DI MELE [videoricetta]

Ingredienti per Torta di mele [videoricetta]

farinaliquore stregamelesalezucchero semolato

Preparazione della ricetta

Come preparare: Torta di mele [videoricetta]

La ricetta TORTA DI MELE [videoricetta] è un piatto tipico della tradizione culinaria europea che risale all’antica Roma. Questa torta è composta da mele cotte in un liquido dolce al gusto di zucchero semolato. Il piatto viene solitamente gustato dopo un pranzo pesante accompagnato da tè o caffè, al fine di pulire i sensi con gusti caldi e alleggerenti come il pepe o la cannella.

Preparazione:

  • Risciacqua metà delle mele e tritala a piacere con un tritacarne, lasciando bene in evidenza i grossi pezzi. Mettile da parte e tritali anche le nuove, in modo da creare una pietanza variopinta.
  • Nel girarrosto metti il doppio del liquore strega del totale richiesto per la ricetta, 5 cucchiai, e gira bene.
  • Spremi le altre mele direttamente nel girarrosto e aggiungi sale e zucchero semolato, cospargiendo poi la macedonia a piacere.
  • Aggiungi i restanti cucchiai di liquore e rimuovi il liquido residuo dalla carne e avvolgila.
  • Utilizza la ciotola di forno per aggiungere una tacca alla carota di mais e adagiata sopra girarrosto. Aggiungi 40 g di farina sulla polenta e girala sui suoi pezzi.
  • Metti tutto a cuocere 175 gradi per un tempo totale di 2 ore, a seconda del tipo di mele, prestando attenzione durante il processo e un’alternata girata.

In questo modo, dopo le 4 ore, la panatura avrà compiuto il suo scopo, e sarà in grado di foderare lo sformato di farina, creato con la frittura di pochi giugri di zucchero semolato. Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Orecchiette alla crudaiola – ricetta pugliese

    Orecchiette alla crudaiola – ricetta pugliese


  • Ceviz dolgulu kurabiye, biscotti turchi alle noci

    Ceviz dolgulu kurabiye, biscotti turchi alle noci


  • Crostini alla melanzana

    Crostini alla melanzana


  • Insalata di patate e tonno

    Insalata di patate e tonno


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.