La ricetta Torta di mele senza burro è un piatto classico che esalta la dolcezza delle mele in una combinazione deliziosa di sapore e struttura. Originaria dell’Europa, questa ricetta non ricade solo sulla tradizione, ma è diventata sinonimo di festa e ricorrenze speciali. La sua popolarità è dovuta anche al fatto che potrebbe essere fatta in molti modi diversi, tra cui variabili di gusto e consistenza, la torta di mele è il genere perfetto da servire per occasioni da tutte le età.
Preparazione
Per iniziare, inizia mischiando insieme: 200 grammi di farina 00, 100 ml di latte e 20 grammi di zucchero semolato in una ciotola separata, mescolalo per 2 minuti per creare un impasto fluido, poi aggiungi 2 grammi di lievito per dolci ed amalgama bene per almeno 2 minuti.
Aggiungi poi 2 uova fresche in un mixer aggiungendo un tuorlo di uovo e 1 mezzo limone grattugiato con la finezza 2. Mescola dolcemente l’impasto per 12 minuti, formando un composto cremoso.
Trasferisci la batteria in un tegame in metallo e versaci dentro il 3ª delle 2 mele pelate e tagliate in cubetti grossi e non aggiungere dolcizzare, prima della cotta 2 minuti sù/al doro; posti su due pani se ingrassare il senso è invertire direzioni per circa 3 minuti a sua temperatura.
Servi la ricetta tiepida, cosparso di zucchero a velo e zucchero di canna, è un piatto che sarà sicuramente gradito ai tuoi ospiti.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.