Torta di mele e ribes, ci vogliono idee non cheesecake!!

Per realizzare la ricetta Torta di mele e ribes, ci vogliono idee non cheesecake!! nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.

torta di mele e ribes, ci vogliono idee non cheesecake!!

Ingredienti per Torta di mele e ribes, ci vogliono idee non cheesecake!!

biscottiburrocannellafarina 00farrogingranolimonimele goldenolioribesrisoscorza di limoneuovavanigliayogurthzucchero a velozucchero di canna

Preparazione della ricetta

Come preparare: Torta di mele e ribes, ci vogliono idee non cheesecake!!

La ricetta torta di mele e ribes, ci vogliono idee non cheesecake!! è un dolce equilibrato che unisce la delicatezza del burro e dello yogurt alla vivacità delle mele caramellate e al gusto deciso del ribes. I sapori si alternano in strati di base croccante e farcita morbida, con note di vaniglia, scorza di limone e cannella. Ideale per essere gustato come dessert a fine pasto o spolverato di zucchero a velo come piatto unico per una pausa dolce.

  • Lubrifica e rivesti una tortiera da 24 centimetri con carta da forno, incluse le pareti.
  • Frantuma i biscotti e mescolali con burro fuso, zucchero di canna e cannella. Pressa il composto per formare una base compatta.
  • Raffredda la base in frigorifero per 40 minuti.
  • sbuca le mele golden, taglia a cubetti e rosolale in padella con un filo di burro e alcol, aggiungi zucchero e scorza di limone.
  • In una terrina monta le uova con lo yogurt, farina 00, vaniglia e zucchero di canna. Unisci i pezzi di mela caramellati.
  • Versa l’impasto nella tortiera, distribuisci i cubetti di mela e inforna a 160°C per 40 minuti.
  • Lascia raffreddare la torta, rimuovi la carta da forno e spolverizza con zucchero a velo.
  • Decorala con bacche di ribes fresco prima della servizio.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Fagiolini e pomodori

    Fagiolini e pomodori


  • Pollo al vapore con salsa tonnata

    Pollo al vapore con salsa tonnata


  • Crema alla zucca con amasakè senza glutine

    Crema alla zucca con amasakè senza glutine


  • Pasta frolla con farina di riso

    Pasta frolla con farina di riso


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.