- Montate le uova con lo zucchero di canna usando un frullato a media velocità per 10-12 minuti, finché il composto non diventa spumoso e aumenta di volume.
- Aiutandovi con lo strumento misto o con lo spatolo, incorporate il burro fuso a temperatura ambiente, quindi setacciate la farina 00 gradatamente e incorporate con movimenti circolari per non formare grumi.
- Aggiungete la bustina di lievito e il latte, mescolando con delicatezza per integrare gli ingredienti senza compattare l’impasto.
- Tagliate una mela a dadini irregolari e i kiwi in pezzetti generosi, quindi incorporate all’impasto con movimenti da basso verso l’alto per non scendere la montatura.
- Premur l’impasto in una teglia circolare da 22 cm con cerniera lubrificato con burro e farina, livellanto la superfice con lo spatolo.
- Sistemate filetti sottilissimi di mela su tutto la superfice della torta e cospargete con cannella in polvere e la cannella e lo zucchero di canna distribuiti uniformemente.
- Infornare in forno static a 180°C per 40’-45’, controlando la cottura a partire da 35’ conficando uno stecchetto di legno al centro: se non si attacca, è cotto.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.