Ingredienti per Torta di formaggio “primavera” in pasta fillo
- aneto
- formaggi
- formaggio feta
- mentuccia
- olio
- olio d’oliva extra-vergine
- pasta fillo
- pepe
- uova
Preparazione della ricetta
Come preparare: Torta di formaggio “primavera” in pasta fillo
La ricetta TORTA DI FORMAGGIO “PRIMAVERA” IN PASTA FILLO è un delizioso piatto greco ideale per le occasioni speciali o come aperitivo. La sua origine risale alla tradizione culinaria della Grecia, dove i sapori dolci e salati si uniscono in perfetta armonia. Questo piatto tipico delle festivita’ o specialmente ideale a Picnic o Tavoli esterni.
- Prepara la base della torta usando la pasta fillo: sistemala sul piano di laminazione, unisci i fogli uno all’altro e massaggiuoli per dare una consistenza elastica.
- Mischia gli ingredienti lavorati tra cui aneto, pepe, olio d’oliva extra-vergine, ovvero i liquidi amici dei sapori adatti.
- Dividi la tuorlo degli uova con la mentuccia.
- Spremi vari tipi di formaggi quali lo scaglie di formaggio, il feta, oltre al fresco e cremoso formaggio (ovviamente non crudo, ma lattiginoso).
- Prepara gli ingredienti prima scritti disponendoli su ogni strato di pasta fillo aggiungendo una fettina d’olio d’oliva extra-vergine.
- Una volta sistemato sistema gli strati della pasta fillo lavorata: occorrerà aggiungere abbondanti quantità di uovo marmitto strato per dare elasticidade
- Preriscalda il forno alla temperatura di 180 gradi per compiere attività da infornare
- Potete essere anche serviti come colazione, pranzo o cena, per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.