Torta di carote vegana al pan di zenzero e biscotti gingerbread man

Per realizzare la ricetta Torta di carote vegana al pan di zenzero e biscotti gingerbread man nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.

TORTA di CAROTE VEGANA al PAN di ZENZERO e BISCOTTI GINGERBREAD MAN

Ingredienti per Torta di carote vegana al pan di zenzero e biscotti gingerbread man

anacardiarachidiarancebicarbonatocannellacarotecoccofarina di farrofarrogarofanoglassalatte di coccolatte di mandorlalimonimaismelassanoce moscatanocinoci di macadamiaoliopannapanna da montaresalesemi di linosoiazenzerozuccherozucchero a velo

Preparazione della ricetta

Come preparare: Torta di carote vegana al pan di zenzero e biscotti gingerbread man

La ricetta TORTA di CAROTE VEGANA al PAN di ZENzero e BISCOTTI GINGERBREAD MAN è una versions innovativa e inclusiva per Natalè. Unità tra spezie come zenzero, cannella e noce moscata, carote grattugiate e pan di zenzero integrale di farro, questa torta a 3 strati sa di tradizione natalizia, ma con sottotono sano grazie alla farina integrale o opzioni senza glutine. È ideale per pranzi speciali, vegani, intolleranti o semplici amanti del sapore caldo e confortante. I gingerbread man, croccanti e impregnati di melassa, completano il piatto con i loro motivi natalizi. Una opzione che riesce a soddisfare anche i più scettici con consistenza umida e decorazioni creative.

  • Prepara l’impasto base della torta mescolando semi di lino precedentemente idratati con aceta, carote grattugiate, noci tritate e liquidi (latte di mandorla, succo di limone e melassa). Aggiunge gli ingredienti secchi (farina di farro, spezie, bicarbonato, sale) e mescola fino ad ottenere una pasta omogenea.
  • Divide la pasta in 3 tortiere imburrate (oppure cuocine a strati) e cuoci a 180°C per 45-50 minuti, o 25-30 per ciascun strato.
  • Prepara lo zucchero a velo in frullatore per il frosting. In una ciotola, friggi anacardi precedentemente bolliti, latte di cocco, zucchero velo e panna da montare: mescola con frullatore ad immissione fino ad ottenere una crema cremosa.
  • Assembla la torta una volta raffreddata: taglia i dischi, li strati con il frosting e ricopre la superfice. Completa con biscotti gingerbread pre-cotti e decorati con glassa a base di zucchero a velo e succo di limone.
  • Cuoci i gingerbread man mescolando farina integrale, spezie, melassa, zucchero integrale e liquidi (aceta idratata con semi di lino o uova vegane), mescola e stende l’impasto, taglia con stampi e cuoci a 180°C per 10-12 minuti. Decorali con glassa a base di zucchero a velo e succo ciatano.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Polpettine al vino portoghese madera

    Polpettine al vino portoghese madera


  • Panna cotta della mia sorellina Mary

    Panna cotta della mia sorellina Mary


  • Involtini di verza della mamma Enrica

    Involtini di verza della mamma Enrica


  • Risotto alla carbonara con asparagi

    Risotto alla carbonara con asparagi


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.