Questo piatto risulta unico perchè si può preparare utilizzando ingredienti avanzati, evitando così da buttare del cibo e a seconda delle personal choice si può decidere di mangiarlo in modo da essere un momento di condivisione o come a casa di soli. I biscotti sbriciolati aggiungono un tocco di croccantezza al piatto, mentre il cioccolato gli da un gusto intenso e dolce.
Il modo in cui viene gustata solitamente questa ricetta è a pranzo o spuntino in casa di famiglia o anche tra amici, inoltre può essere mangiata spolverizzata con del cioccolato o del zucchero a velo, oppure accompagnata da un tazza di caffè o di tè.
La preparazione della Torta con biscotti sbriciolati inizia con la combinazione di 1 bustina di lievito per dolci, 100 gr di cioccolato fondente e 50 gr di cioccolato al latte ridotti in polvere per aggiungere il composto alle ciambelline.
- Unire i biscotti e il composto di cioccolato in una ciotola capiente.
- Aggiungere 200 gr di farina 00 ed amalgamare bene il composto.
- Versare le uova intere e 100 gr di latte e continuare ad amalgamare.
- Aggiungere il composto di zucchero a velo e mescolare bene.
- Versare il composto nello stampo e cuocere in forno a 180 °C per 35 minuti.
Se preferisci preparare delle ciambelline, puoi versare il composto in stampini e cuocere in forno a 180 °C per 15 minuti. Per quanto riguarda la torta, puoi spalmare in superficie del cioccolato (nutella) e spolverizzarla con dei biscotti tritati.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.