Torta cocconutella

Per realizzare la ricetta Torta cocconutella nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.

Torta cocconutella

Ingredienti per Torta cocconutella

agar agarbiscottibriochesburrocioccolatocolla di pescefarina di coccolattemascarponenutellapannapistacchisalmonesugouovazucchero a velo

Preparazione della ricetta

Come preparare: Torta cocconutella

La ricetta Torta cocconutella è una creazione golosa che unisce il croccante dei biscotti e la cremosità della panna, arricchita dal gusto esotico della farina di cocco. Questo piatto si distingue per la combinazione di texture contrastanti: la base morbida e il topping di Nutella spalmata, perfetta per una merenda ricca o una pausa rinfrescante. Le note dolci e il retrogusto amaro della Nutella si sposano con la freschezza della crema di panna, creando un equilibrio goloso.

  • Frantumare i biscotti e mescolarli con burro sciolto, formando la base della torta.
  • In un pentolino, far bollire latte, farina di cocco, farina o agar agar e zucchero, aggiungendo la colla di pesce strizzata e mescolando fino allo spettacolo.
  • Lavorare il mascarpone fino a ottenere un composto morbido, poi incorporare il latte di cocco raffreddato.
  • Montare la panna con zucchero a velo e aggiungerla al mascarpone, mescolando delicatamente.
  • Versare la crema nella tortiera con il fondo di biscotti, livellare e riporre in frigo per 2 ore.
  • Sciogliere la Nutella a microonde e spalmarla in superficie, guarnire con farina di cocco e refrigerare per un’ora ulteriore.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Crostata con le pesche

    Crostata con le pesche


  • Crostini palermitani

    Crostini palermitani


  • Makhane tostate: una sfiziosa ricetta con i semi di loto

    Makhane tostate: una sfiziosa ricetta con i semi di loto


  • Chi ha detto che le zucchine sono tristi? basta un po’ di farina di mais e una friggitrice ad aria per renderle favolose!

    Chi ha detto che le zucchine sono tristi? basta un po’ di farina di mais e una friggitrice ad aria per renderle favolose!


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.