Torta castagne e cioccolato senza lattosio

Per realizzare la ricetta Torta castagne e cioccolato senza lattosio nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.

Torta castagne e cioccolato senza lattosio

Ingredienti per Torta castagne e cioccolato senza lattosio

cacao amarocastagnecioccolato fondentefarinafarina di castagnelattelievito vanigliatouovazucchero

Preparazione della ricetta

Come preparare: Torta castagne e cioccolato senza lattosio

, ricetta.

La ricetta Torta castagne e cioccolato senza lattosio è un piatto tipico della tradizione culinaria che unisce il sapore delle castagne con la ricchezza del cioccolato. Nata per essere gustata durante periodi di ricchezza durante le festività d’inverno, questa ricetta può essere gustata durante l’inverno e arricchire la tua cucina grazie al sapiente uso di specie sia tradizionali che moderne come la castagna e il cioccolato.

  • Prepara i castagni tostandoli su una teglia nel forno caldo a 175°C per almeno 15 minuti, fino a quando non diventano dorati e fragranti;
  • In una ciotola, mescola insieme i cacao amaro e lo zucchero, riscuotendolo bene;
  • In un’altra ciotola, sbatti le uova fino a quando non diventano spumose, poi aggiungi il latte e il lievito vanigliato;
  • In un’ultima ciotola, sciogli il cioccolato fondente a bagno maria e aggiungi le castagne tostate, la farina, la farina di castagne, le uova e il cacao amaro zuccherato;
  • <li/Settala in una teglia e cuoci in forno a 180°C per almeno 40 minuti, o fino a quando la superficie non diventa dorata.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Crostata con le pesche

    Crostata con le pesche


  • Crostini palermitani

    Crostini palermitani


  • Makhane tostate: una sfiziosa ricetta con i semi di loto

    Makhane tostate: una sfiziosa ricetta con i semi di loto


  • Chi ha detto che le zucchine sono tristi? basta un po’ di farina di mais e una friggitrice ad aria per renderle favolose!

    Chi ha detto che le zucchine sono tristi? basta un po’ di farina di mais e una friggitrice ad aria per renderle favolose!


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.