Questa torta si compone di un base di pan di spagna sofficissimo, morbido e delicato, ricoperto da una crema al mascarpone e panna di una ricchezza disordinata. L’aroma fresco degli agrumi, donato dal gusto di limone, si sposa alla perfezione con l’intenso aroma di amaretto, per un connubio davvero intrigante. La farcitura si completa con una glassa lucida e una decorazione a festa.
Per realizzare la ricetta TORTA BRIDE TO BE dovete iniziare preparando il pan di spagna. Sbattete con le fruste le uova con lo zucchero fino a ottenere un composto chiaro e spumoso. Incorporate la farina setacciata insieme all’amido di mais e alla fecola di patate, alternandola al latte. Aggiungete il tuorlo d’uovo e un pizzico di scorza di limone. Cuocete il pan di spagna in forno preriscaldato e preparate la crema al mascarpone. In una ciotola mescolate mascarpone e panna montata insieme allo zucchero a velo e al liquore all’amaretto.
Una volta che il pan di spagna si sarà raffreddato, e la crema sarà pronta, potete assemblare la torta. Riveste il pan di spagna con una generosa quantità di crema al mascarpone, decorate con glassa e decora a vostro piacimento con frutta fresca e confettini.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.