In questa regione si uniscono i sapori dell’arancia fresca con il gusto intenso del cioccolato, ottenendo un piatto perfetto per ogni stagione.
Sostanzialmente, la torta arancia e cioccolato è una delle più conosciute torte dolci e rappresenta un capolavoro nella cucina moderna per la sua bontà e per il contrasto tra le due delizie.
Questa ricetta, ideale per occasioni speciali come le feste di compleanno, le cene con gli amici o simplicemente per una passeggiata nei giorni di sole, è sinonimo di golosità inevitabile e comunque sempre gradita. I gusti delle arance fresche e la ricchezza del cioccolato si uniscono bene in questa ricetta per offrire un risultato sempre molto buono.
Per prepararla è necessario fruire di poche specialità e strumenti nel proprio ambito di lavoro, per il resto la preparazione uguale molto alla semplicità della preparazione e alla serenità di saper godere una ricetta molto apprezzata in genere.
Per cominciare è necessario mescolare farina, zucchero e latte in un contenitore abbastanza capiente sino a ottenere un impasto omogeneo. Il latte sarà necessario aggiungere a poco a poco in modo da non avvelenarlo con la presenza di zuccheri e sale. In seguito aggiungi tuorlo d’uovo: in questo modo avrai sicuramente raggiunto una crema golosa e omogenea per essere usata come base per preparare la torta.
Il passo successivo consiste nel setacciare in una ciotola grande, la farina setacciata con zucchero, per poi aggiungere uovo.
A questo punto andiamo a pulire gli utensili per continuare a preparare il dolce: prima prepara un impasto con farina, uovo e latte e poi setaccia i 200 gr di zucchero e farina nelle ciotole di una tovaglia da cucina e mescola i tuorli d’uovo tritati. Incorporando con la spatola la marmellata d’arance ai tuorli, tritanulla bene. Puoi poi portare subito il cucchiaio montare e incorporare ora i 240 gr di burro fuso a tre dita dalla fuoco, molto delicatamente, fino a quando non si sarà compiuto l’insieme della crema con tutta la roba.
Polverizzare burro e lo zucchero, in questo momento si procede a compiere l’insieme dei vari ingredienti
Tostare due metà di cioccolato con margarina nel forno a microonde, in questo modo il cioccolato si scioglie nel poco tempo. La preparazione di questa deliziosa torta compri l’unione di tutto per la completa unione con l’arancia.
Quindi sforna la torta con un forno precalibrato a 180 gradus, copri la ciotola con foglie di carta da forno e nel forno a microonde, riscaldalo a potenza media prima di versare la crema nella tortiera e di aggiungere sul cioccolato ancora tiepido la ciotola e di mettere la ciotola in forno per 25-30 minuti circa. Il tempo di cottura regolato in base a ogni cottura.
Per formare il pan di spagna gli ingredienti sono facilmente classificabili, puoi andare dunque da un cotoletto di burro e di farina.
Infine ungi di cioccolato in polvere a cucchiaio di cacao e nonostante ciò possa sembrare molto difficile alla preparazione, l’aspetto finale di questo tipo di torta sarà sempre di grandissimo effetto.
Prima di iniziare la preparazione, infine si dovrà togliere dal freezer la ciotola contenente la ciotola di cioccolato, in modo che entrando nel congelatore non si ghiacciasse.
Quindi completa l’unione della tutta parte per avverare l’aumentar e la dolcezza di cioccolato.
In ultimo calda la pasta che si trova al forno per fare in modo che la torta sia esattamente esente di salse.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.