Torta amore di pistacchio

Per realizzare la ricetta Torta amore di pistacchio nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.

Torta amore di pistacchio

Ingredienti per Torta amore di pistacchio

cioccolato biancofarinafarina 00farina biancanocciolenutellapan di spagnapannapanna frescapistacchirocheruovazucchero

Preparazione della ricetta

Come preparare: Torta amore di pistacchio

La ricetta Torta amore di pistacchio è una mia creazione, ispirata dal mio amore per il cioccolato bianco e i pistacchi. Questa deliziosa torta è un sogno per i palati più raffinati, con il suo morbido pan di spagna al pistacchio, la cremosa ganache al cioccolato bianco e la sfiziosa crema simil rocher.

  • Inizia dividendo i tuorli dagli albumi e montando a neve ferma gli albumi. Quindi aggiungi lo zucchero e monta per parecchi minuti. Aggiungi la farina bianca e quella al pistacchio, il lievito e gli albumi e mescola con un cucchiaio di legno.
  • Inforna il pan di spagna in una teglia da 24 cm di diametro per 25 minuti a 180°C.
  • Per la ganache, scaldare la panna a fuoco basso e dopo averla calda ma non bollente, aggiungi il cioccolato bianco e girare finché non è sciolto. Spegnere il fuoco e lasciare raffreddare a temperatura ambiente.
  • Quando si sistema la ganache, montala con le fruste e mettila in frigo.
  • Per la crema simil rocher, prendere i wafer e sbriciolarli, unirele nocciole tritate e mixture con Nutella, aggiungere la panna montata e mescolare dal basso verso l’alto.

Ora è il momento di assemblare il piatto. Tagliare il pan di spagna in due e riempire il centro con la crema simil rocher. Coprire con un cordone di ganache montata e poi con tutta la ganache. Aggiungere dei pistacchi freschi sulla sommità e decorare a piacere con una sac à poche. La tua Torta amore di pistacchio è pronta!

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Polpettine al vino portoghese madera

    Polpettine al vino portoghese madera


  • Panna cotta della mia sorellina Mary

    Panna cotta della mia sorellina Mary


  • Involtini di verza della mamma Enrica

    Involtini di verza della mamma Enrica


  • Risotto alla carbonara con asparagi

    Risotto alla carbonara con asparagi


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.