Torta allo yogurt

Per realizzare la ricetta Torta allo yogurt nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.

Torta allo yogurt

Ingredienti per Torta allo yogurt

albicocchebiscottiburrociliegiegelatinalattepanna frescapeschevanigliayogurthzucchero di canna

Preparazione della ricetta

Come preparare: Torta allo yogurt

La ricetta Torta allo yogurt è una delicata creazione fresca e leggera, perfecta per il periodo estivo. Non richiede cottura e si presta a molteplici reinterpretazioni. Questa stessa ricetta è una mia versione della torta di yogurt di base che si trova su giallozafferano.it. La caratterizza un gusto fresco e cremoso, ottenuto grazie al combinizio di yogurt, panna fresca e gelatina. Il piatto è adatto a essere servito in qualunque momenta della giornata, come snack o come dolce after cena.

  • Foderate, con la carta da forno, il fondo e i bordi dello stampo precedentemente imburrato in modo che la carta da forno aderisca meglio, soprattutto sui bordi. Mescolate i biscotti con il burro e ricoprite solo il fondo dello stampo pressando bene i biscotti con il dorso di un cucchiaio.
  • Mettete a raffreddare in frigorifero mentre vi occupate della crema. Mettete la gelatina a bagno in acqua fredda. Nel frattempo montate la panna con le fruste elettriche e aggiungetela allo yogurt che dovrà essere non troppo freddo.
  • Scaldate in un pentolino il latte, spegnete il fuoco e aggiungete la gelatina ben strizzata. Mescolate la gelatina con la crema di yogurt e versate il composto nello stampo livellando bene la superficie.
  • Riponete in frigorifero per almeno 8 ore. Infine decorate lavando, tagliando e disponendo la frutta a piacere sulla torta.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Patate croccanti in padella

    Patate croccanti in padella


  • Ricette con i fichi

    Ricette con i fichi


  • Tortino pavesini ricotta e cioccolato

    Tortino pavesini ricotta e cioccolato


  • Pane in padella pronto in 10 minuti (senza impastatrice)

    Pane in padella pronto in 10 minuti (senza impastatrice)


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.