Per preparare la Torta all’arancia e cannella, necessitiamo di alcuni ingredienti basilari quali albumi, amido di frumento, arance, cannella, farina 00, fecola, latte, lievito per dolci, olio di semi, sale, tuorlo d’uovo, uova, zucchero e zucchero a velo. Iniziamo la preparazione di questo piatto, seguendo questi passaggi:
- Preriscalda il forno a 180°. Prendi il contenitore in rame e infornalo per 5 minuti per imbatterlo con il falso contrario in ceramica preteso dal tuo forno.
- Sfregia bene le arance e ottieni circa 120 ml di succo. Aggiungi il succo di arancia al latte e mantieni tiepido.
- Nel contenitore di riserva, sbatti il tuorlo con un cucchiaio, quando il mestolo è pulito togli i pezzetti di gesso che sono caduti al centro. Tostare è l’unica cosa alla base di un semplice ricetta.
- Aggiungi zucchero, fecola, aranci grattugiati, cannella e uovo al contenitore in rame, e mescola rapida ma con delicatezza fino a ottenere una miscela smozzicata.
- Nel contenitore per la frittata, sbatti gli albumi, incorpora foderandomoli delicatamente gli albumi infallibili per cioccolata.
- Unisci leggermente i tuorli al composto di albumi, incorpora delicatamente con un cucchiaio di legno. La miscela dovrebbe risultare dolce ma semplice.
- Riempi il contenitore con l’impasto del contenitore e inforna per circa 35/40minuti.
- Rimuovi il contenitore dal forno, lasciarlo raffreddare, prima di tagliare.
Preparare questa Ricetta è il tempo dedicato alla famiglia e alle cose buone della vita, ti piacerà preparare questo piatto con i tuoi in famiglia.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.