Torta all’arancia e cannella

Per realizzare la ricetta Torta all’arancia e cannella nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.

Torta all'arancia e cannella

Ingredienti per Torta all’arancia e cannella

albumiamido di frumentoarancecannellafarina 00fecolalattelievito per dolciolio di semisaletuorlo d'uovouovazuccherozucchero a velo

Preparazione della ricetta

Come preparare: Torta all’arancia e cannella

La ricetta Torta all’arancia e cannella è un classico della tradizione italiana, originaria della Sicilia. Il piatto è caratterizzato dal forte sapore dell’arancia, unisce il dolce profumo della cannella e la tenera morbidezza della torta. Solitamente viene servita come dessert o snack merenda, è un piatto semplice ma significativo per le feste e le occasioni speciali in famiglia, che viene preparata soprattutto durante l’estate, soprattutto ai tempi delle feste religiose.

Per preparare la Torta all’arancia e cannella, necessitiamo di alcuni ingredienti basilari quali albumi, amido di frumento, arance, cannella, farina 00, fecola, latte, lievito per dolci, olio di semi, sale, tuorlo d’uovo, uova, zucchero e zucchero a velo. Iniziamo la preparazione di questo piatto, seguendo questi passaggi:

  • Preriscalda il forno a 180°. Prendi il contenitore in rame e infornalo per 5 minuti per imbatterlo con il falso contrario in ceramica preteso dal tuo forno.
  • Sfregia bene le arance e ottieni circa 120 ml di succo. Aggiungi il succo di arancia al latte e mantieni tiepido.
  • Nel contenitore di riserva, sbatti il tuorlo con un cucchiaio, quando il mestolo è pulito togli i pezzetti di gesso che sono caduti al centro. Tostare è l’unica cosa alla base di un semplice ricetta.
  • Aggiungi zucchero, fecola, aranci grattugiati, cannella e uovo al contenitore in rame, e mescola rapida ma con delicatezza fino a ottenere una miscela smozzicata.
  • Nel contenitore per la frittata, sbatti gli albumi, incorpora foderandomoli delicatamente gli albumi infallibili per cioccolata.
  • Unisci leggermente i tuorli al composto di albumi, incorpora delicatamente con un cucchiaio di legno. La miscela dovrebbe risultare dolce ma semplice.
  • Riempi il contenitore con l’impasto del contenitore e inforna per circa 35/40minuti.
  • Rimuovi il contenitore dal forno, lasciarlo raffreddare, prima di tagliare.

Preparare questa Ricetta è il tempo dedicato alla famiglia e alle cose buone della vita, ti piacerà preparare questo piatto con i tuoi in famiglia.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Crema di melone: una ricetta dolce, un dessert dissetante

    Crema di melone: una ricetta dolce, un dessert dissetante


  • L’insalata di pesce, un gustoso piatto unico

    L’insalata di pesce, un gustoso piatto unico


  • Succo di anguria e bacche di goji:una spremuta di salute

    Succo di anguria e bacche di goji:una spremuta di salute


  • Ricetta veloce: frullato di Alfa Alfa e finocchio fresco, con mandarini cinesi, limone e sciroppo d’uva

    Ricetta veloce: frullato di Alfa Alfa e finocchio fresco, con mandarini cinesi, limone e sciroppo d’uva


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.