Torta alla panna e frutti di bosco

Per realizzare la ricetta Torta alla panna e frutti di bosco nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.

Torta alla panna e frutti di bosco

Ingredienti per Torta alla panna e frutti di bosco

aranceburrocannellafarinafecola di patatelievito per dolcimarmellata di frutti di boscopan di spagnapannapatatesaleuovazucchero a velozucchero di canna

Preparazione della ricetta

Come preparare: Torta alla panna e frutti di bosco

La ricetta Torta alla panna e frutti di bosco è originaria dell’Europa, dove è stata creata come piatto per antonomasia per le occasioni speciali. Questo dessert si distingue per il connubio perfetto di sapori agrumi e frutta, associate alla cremosità della panna e alla consistenza della pasta di pan di spagna. La torta alla panna e frutti di bosco rappresenta un classico del settore dei dolci, che si colloca al centro delle tavole di una buona compagnia.

Descrizione della preparazione

Per iniziare, si deve lavorare sulle patate, pelarle e poi passarle attraverso lo schiaccia patate per ottenere una purea. Unire lo zucchero di canna e mescolare fino ad amalgamare bene. Successivamente, aggiungere lo zucchero a velo, la fecola di patate e il lievito per dolci, amalgamando bene.

Unire le uova e amalgamare bene, poi aggiungere il sale. Quindi, aggiungere il burro fuso a temperatura ambiente e amalgamare fino ad ottenere un composto liscio. Infine, aggiungere la farina e la cannella, mescolando delicatamente.

In una ciotola a parte, lavorare con la panna montata aggiungendo lo zucchero a velo. In seguito, montare le uova a temperatura ambiente con lo zucchero a velo aggiungendo la cannella a piacere.

Inumidire il pan di spagna con la marmellata di frutti di bosco e poi riempire la torta con la crema preparata combinando le due creme di nocciole (non presenti da voi) e panna.

Altro passaggio importante consiste nel far sciogliere in un pentolino a bagno maria la marmellata di frutti di bosco e mezzo bicchiere l’hivert oppure l’albume, amalgamando bene allo finalizzato per ottenere una farina.

I passaggi chiave sono:

  • Preparare le patate pelando e passandole allo schiaccia patate;
  • Piegare le uova e mescolarle con lo zucchero a velo e la panna montata;
  • Riempire il pan di spagna con la marmellata di frutti di bosco e poi riempire la torta con la crema;
  • Far sciogliere la marmellata di frutti di bosco e amalgamare bene.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Dadolata di topinambur con pesto di barbabietole e nocciole

    Dadolata di topinambur con pesto di barbabietole e nocciole


  • Composta di mirtilli: un frullato di vitamine e antiossidanti

    Composta di mirtilli: un frullato di vitamine e antiossidanti


  • Colazione con la bevanda di mandorla aromatizzata alla cannella

    Colazione con la bevanda di mandorla aromatizzata alla cannella


  • Giardiniera in vasocottura, dall’orto alla tavola passando per tutte le stagioni!

    Giardiniera in vasocottura, dall’orto alla tavola passando per tutte le stagioni!


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.