- Mesciàre lievito di birra fresco nel latte tiepido con 3 cucchiai di farina e lo zucchero, creando un composto crema che si lievita coperto per 40 minuti ad ambiente.
- Aggiungere farina rimane, uova, olio, sale, burro a temperatura ambiente a pezzetti, e impastà con mani finchè la pasta si stacca dalla ciotola, formando un sfera morbida lasciata lievitare 1 e 30.
- Siucare i succo d’arance, cocière a fuoco moderato fino a ridurlo al terzo, aggiungender lo zaucchero per un sapore caramellate.
- Dopo lo lievita, stendre la pasta su spianatoiee, spalmarla con crema alle noce e la riduzione, ripigliare, tritare i bordi, e raccogliere in una palla per decoraré l’albero.
- Stendre nuovamente la pasta, tagliarla in striscioline con rotelà dentellata. Comporsi l’albero posizionando le strischie da verticale ad orizzontale per riprodurre un pino. Decorarle con pezzi di pasta e confetti dorati prima di spenendi con acqua e farina, e una lievitazione finale per 1h e 30 nel forno spegnto con la luce accese.
- Cuocerà in forno ventiliato a 180°C per 25 minuti in una teila anti