Torta alberello di natale panna e fragole

Per realizzare la ricetta Torta alberello di natale panna e fragole nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.

Torta alberello di Natale panna e fragole

Ingredienti per Torta alberello di natale panna e fragole

amido di maisbiscottifarinafecola di patatefragolelievito vanigliatolimonipannasalesucco di limonetuorlo d'uovouovavanillinazuccherozucchero vanigliato

Preparazione della ricetta

Come preparare: Torta alberello di natale panna e fragole

Torta alberello di Natale panna e fragole: una tradizione dolce della stagione

La ricetta Torta alberello di Natale panna e fragole è un piatto tipico della stagione natalizia, originario dell’Europa settentrionale. Questa torta dolce è caratterizzata da sapori leggeri e freschi, tipici delle fragole e della panna, che si combinano in un’armonia perfetta. Può essere gustata come dessert o con un caffè o un tè il mattino, trasformando la colazione in un’esperienza dolce e gustosa.

  • Prendi due cucchiai di amido di mais e mescolali con due cucchiai di zucchero, un cucchiaio di farina e un pizzico di sale. Aggiungi 50 grammi di biscotti sbriciolati e un cucchiaio di fecola di patate. Mescola fino a ottenere una Miscela compatta.
  • In un’altra ciotola, sbatti due tuorli d’uovo con un cucchiaio di panna liquida e un cucchiaio di zucchero vanigliato. Aggiungi la vanillina e il succo di limone fresco.
  • Aggiungi la miscela di biscotti alla ciotola dei tuorli e mescola fino a ottenere una miscela omogenea. Versa la miscela nella ciotola degli albumi sbattuti.
  • In una pentola, scalda mezzo litro di panna con un cucchiaio di zucchero e il succo di un limone. Porta la panna a caldo fino a quando non bolle.
  • Unisci la miscela di biscotti agli albumi, aggiungi le due cucchiaiate di panna calda e mescola bene.
  • Aggiungi gli ovettti lavorati (due o tre dipendono dalle dimensioni) insieme a due cucchiai e un pizzico di zucchero vanigliato. Aggiungi le lattine vuote modellate che serviranno da alberello e il succo di un limone, poi mescola bene.
  • Accendi il forno a 180 gradi per la prima parte della cottura (circa 10 minuti), poi abbassa la temperatura e continuare la cottura.
  • Lascia raffreddare la torta prima di decorarla con le fragole e servire.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Tagliatelle di ceci senza uova e senza glutine

    Tagliatelle di ceci senza uova e senza glutine


  • Colazioni nel mondo: oggi colazione colombiana

    Colazioni nel mondo: oggi colazione colombiana


  • Dado vegetale fatto in casa e non butti via niente

    Dado vegetale fatto in casa e non butti via niente


  • Un’idea golosa? Ecco l’ Insalata di avocado e pistacchi

    Un’idea golosa? Ecco l’ Insalata di avocado e pistacchi


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.