Per preparare la RICETTA, seguirai i passaggi che seguono:
- Prassato i biscotti, mettili da parte per essere utilizzati come decorazione, e grattugiati due cucchiai di cioccolato e cioccolato fondente da usare per la torta.
- Liscia 120 grammi di burro ammorbidito e uniscilo con 300 grammi di zucchero. Quando avrai raggiunto una crema omogenea, unisci i tuorli d’una uovo e ammolla con un cucchiaio di colla di pesce.
- Mete gli ingredienti in una casseruola con 50 grammi di miele e la crema derivata a fuoco basso. Continua la cottura fino a quando gli ingredienti saranno ben fusi e raggiungerai una consistenza quasi cremosa.
- Nel frattempo, sbatti altre due uova e unisci 200 grammi di mascarpone e cioccolato sciolto. Ciò dovrebbe rispondere alla richiesta di un massimo di sabbiatura o comunque non ottenere uno spreco di sapori superfluo.
- Se si unisceranno velocemente gli strati alternati di biscotti grattugiati e la crema di mascarpone, ci si assicurerà in tal modo che non esista un evidente punto di discontinuità nel lato generale del nostro ripensamento.
- Cuoci il tutto 35 minuti a 180°. lascia raffreddare il prodotto prima di servire.
- Per finalizzare la preparazione, decora la torta con i biscotti prassati e affetta in pezzi per arrecare a tutti coloro una sempre più dolce aspettativa.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.