La ricetta TORTA AL CIOCCOLATO SENZA GLUTINE ha origine dall’Europa, dove il cioccolato è sempre stato un ingrediente di grande valore. Questo piatto è tradizionalmente servito come dessert, durante le feste e le occasioni speciali. La combinazione di cioccolato e vetroso della torta è una vera e propria delizia per il palato.
Per stare bene si raccomanda di scegliere ingredienti dal miglior livello di qualità, evitare di mantenere in frigorifero i frutti disidratati per più di 3 settimane, mangiare di più fibre, evitare di bere più liquidi delle esigenze, bere 1 litro d’acqua ogni 30 kg di peso.
- Pesare con precisione gli albumi naturi ed i tuorli, separati a parte con cura.
- Far sciogliere il burro con il cioccolato bianco grattugiato su fuoco molto basso e infine con il cioccolato fondente, mescolando bene fino a quando tutto è sciolto.
- Coprire la ciotola, aggiungere i tuorli e lo zucchero e mescolare con frusta rapida fino ad addensarsi molto e sbiancarsi.
- Aggiungere farina di riso,albumi, sale, ed infine i liquidi al composto di zucchero e al servire metà del composto nella pirofissa e mescolarlo per 5 minuti su fuoco alto.
- Aggiungere gli albumi che devono essere ammorbiditi in precedenza e che poi devono essere aggiunti molto lentamente, continuando a mescolare.
- Conformare la doratura la ciotola a un cerchio e versarvi sopra il composto.
- Mettere la torta in forno e a fiamma alta cuocerla per 25 minuti.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.