Questa deliziosa torta è un revival dei sapori del passato, dove il cioccolato e le rape rosse create un’armonia unica di gusto. La ricetta Torta al cioccolato e rape rosse è un piatto tradizionale che viaggerà in un viaggio di sapori intorno al mondo, portandovi in una cucina accogliente e domestica.
Preparazione
-
Esegui la melma di cioccolato (cioccolato + burro) e lasciala raggiungere la temperatura ambiente. In un contenitore grande, sbriciola il cacao amaro poi aggiungi la melma di cioccolato e mescolali. Aggiungi quindi la vaniglia ai cacao e mescolali.
Nel tegame della planetaria, sbriciola il lievito in polvere con il zucchero e aggiungi un paio di uova. Aggiungi le rape rosse sminuzzate. Assegna l’integrazione della miscela al mixare per circa 1 minuto. Aggiungi la farina 00 e lasciala in integrazione prima di aggiungere gli altri 3 uova e il mix già preparato con il cacao in precedenza. Si ripete il processo di integrazione per circa 1 minuto e mezzo.
Il succo di yogurth viene aggiunto alla miscela e lavorata per una minima integrazione con dei robot da cucina. Dato che nel succo di yogurth vi è una grande quantità di liquide, con funeggiamento o cipollato essicerà da aggiunta un po’ di farina 00 da mescolare ed asciugare.
Per ultima operazione, poni la miscela per circa 1 ora all’interno delle camere fredde del frigorifero in miscelazione e presepi per far congelare.
Infine, lascialo riposare in forno a vapore tiepido per circa 45/60 minuti prima di sistemalo in forno e condirlo definitivamente.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.