Torta al cioccolato bianco e pistacchio

Per realizzare la ricetta Torta al cioccolato bianco e pistacchio nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.

Torta al cioccolato bianco e pistacchio

Ingredienti per Torta al cioccolato bianco e pistacchio

albumicacaocacao amarocioccolatocioccolato al lattecioccolato biancocorn flakesfarina di mandorlegelatinagranella di pistacchilattelatte interopannapanna frescapasta di mandorlepistacchituorlo d'uovovanigliazuccherozucchero a velo

Preparazione della ricetta

Come preparare: Torta al cioccolato bianco e pistacchio

La ricetta Torta al cioccolato bianco e pistacchio è un piatto tipicamente dolce.

Immaginate un dolce goloso, ricco di sapore che ebbrezza il palato, ideale per essere servito in occasioni speciali come festeggiamenti di compleanno, l’uscita dalle relazioni sentimentali o in attesa di una sorpresa. Ecco una ricetta semplice da preparare, capace di catturare il gusto di chi la assaggia.

Ingredienti needed per il piatto sono albumi, cacao, cacao amaro, cioccolato, cioccolato al latte, cioccolato bianco, corn flakes, farina di mandorle, gelatina, granella di pistacchi, latte, latte intero, panna, panna fresca, pasta di mandorle, pistacchi, tuorlo d’uovo, vaniglia, zucchero, e zucchero a velo.

  • Preriscalda il forno a 180 gradi.
  • Prepara la tortiera, unendo insieme latte intero, panna e vaniglia.
  • Unisci in un’altra ciotola tuorlo d’uovo, cioccolato bianco grattugiato e tuorlo d’uovo, mescolando accuratamente con un mixer.
  • Unisci insieme la ciotola del latte e la ciotola del cioccolato bianco, poi aggiungi zucchero e granella di pistacchi grattugiata.
  • Aggiungi gli albumi a una ciotola distinta, poi continua ad aggiungere un po’ alla volta farina di mandorle e cioccolato grattugiato. Ripeti i passaggi fino all’esaurimento di questi componenti.
  • Unisci gli albumi già montati, anche chiuda bene col colino insieme in un’altra ciotola, aggiungi gelatina e cacao grattugiato, mescola rapidamente.
  • Versa il composto nella tortiera in precedenza preparata e inforna in forno per almeno 15 minuti o finchè non si forma una crosta dorata sopra.
  • Una volta spento il forno, lascia raffreddare completamente.

Prepara un cocomero fresco intero per metterlo dentro la torta una volta ripiegata al processo e per accompagnare col piatto.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Pizza con asparagi e uovo , una preparazione gustosa

    Pizza con asparagi e uovo , una preparazione gustosa


  • Dall’India un pollo speziato da servire con il delizioso chapati

    Dall’India un pollo speziato da servire con il delizioso chapati


  • La gustosa salsa Chutney di mango si prepara così…

    La gustosa salsa Chutney di mango si prepara così…


  • Le torte della nonna, ecco le mie ricette consigliate per voi

    Le torte della nonna, ecco le mie ricette consigliate per voi


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.