Per una torta al cacao senza glutine deliziosa, inizia lavorando gli ingredienti secchi tra cui 250 grammi di arachidi, 200 grammi di farina di riso, 150 grammi di farina, 50 grammi di maizena, 1 cucchiaino di lievito per dolci. Aggiungi poi 100 grammi di zucchero di canna, 200 grammi di cacao, 20 grammi di mandorle, 20 grammi di nocciole. Per concludere, 1 cucchiaino di vanillina è sufficiente. Sul piano di lavoro, unite gli ingredienti secchi e, con il palmo della mano, riducili in spezzettini non troppo fini.
Con un mixer, frulla gli ingredienti secchi in combinazione con lo zucchero e le mandorle. Aggiungi poi il cacao e le nocciole, in poi comincia a lavorare congiuntamente gli altri ingredienti secchi.
Congela per un tempo opportuno nella frigorifero, in seguito trasferisci gli ingredienti a un contenitore e lavora i due composti finché la miscela non prende una consistenza omogenea.
Con un mixer, lavora la miscela di ingredienti esposti finché non ottieni un impasto liscio e omogeneo. Versalo in una tortiera e inforina bene allo spiedo.
Inforna per un tempo di circa 35-40 minuti, sempre tenendo acceso il grill.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.