Per preparare questa delizia, inizia con i seguenti passaggi:
- Fare sciogliere il burro in modo che diventino morbidi e teneri; fai scaldare il burro ad aria, in modo che non si bruciasse, poi lascialo intiepidire.
- Se hai una ricotta da far colare, mettila in frigo con un sacchetto di carta sul coperchio, per il giorno dopo. Quindi metti un colino e setaccia con cura la ricotta, fino a quando non ti rimane più neanche una residuo di siero.
- Unisci la ricotta setacciata con lo zucchero, quindi aggreghi le uova, unendo a poco a poco il cacao, che setacciato con la cannella, va a completare la tua creazione.
- Poi, a questo punto unisci la farina, setacciata con la bustina di lievito per dolci e il sale. A questo punto l’impasto sarà duro, quindi va bene aggiungere il burro che hai precedentemente messo a intiepidire.
- Aggiusta le dosi e distribuisce bene il composto su ogni lato della teglia prima di spolverate abbondante il zucchero su tutta la superficie per evitare che lo zucchero si disperda in frigo; infine metti in infornate per 25 28 circa di minuti; lascialo raffreddare e taglialo per servilo con una tazza di caffè.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.