Per realizzare la ricetta Torta 5 minuti alle carote nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità.
Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.
Ingredienti per Torta 5 minuti alle carote
carotefarina 00lattelievito per dolciolio di semiuovavanillinazucchero
Preparazione della ricetta
Come preparare: Torta 5 minuti alle carote
La ricetta Torta 5 Minuti alle Carote è una variante gustosa della più classica torta 5 minuti, ideale per gustare a colazione, magari scaldata leggermente al microonde o al tostapane. La sua preparazione è facile e veloce, nonché personalizzabile con l’aggiunta di spezie tipicamente autunnali o liquori come il rum. Si può gustare in diversi momenti della giornata, ma è particolarmente adatta a essere consumata a colazione.
Questo platto è perfetto per coloro che cercano un’opzione salutare e gustosa, grazie all’utilizzo di carote fresche e naturali.
Per preparare la Torta 5 Minuti alle Carote, iniziate con la preparazione delle carote, lavatele e asciugatele, poi tritatene finemente utilizzando un food processor o grattugiarle a mano. Versate il latte, l’olio di semi, le uova, lo zucchero, la farina, la vanillina e il lievito all’interno di una ciotola di medie dimensioni e mescolate bene. Aggiungete le carote tritate e mescolate di nuovo.
Versate il composto ottenuto all’interno di una tortiera foderata con carta forno e infornate a 180°C per circa 35-40 minuti.
Sviluppato da Altervista Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.
Albero di natale con gocce di cioccolato – lievito madre
Insalata di rinforzo napoletana perfetta
Lasagna arrotolata con ricotta spinaci con pecorino d’angiò di deliziosa
Cerca
Fai crescere il tuo blog
Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!