Togo fatti in casa

Per realizzare la ricetta Togo fatti in casa nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.

togo fatti in casa

Ingredienti per Togo fatti in casa

bicarbonatobiscottiburrocioccolato fondentefarinasaleuovazucchero

Preparazione della ricetta

Come preparare: Togo fatti in casa

La ricetta togo fatti in casa è una delizia croccante e golosa, perfetta per chi ama la semplicità e la bontà di un piatto ricco di burro e cioccolato. Questi biscottini, morbidi all’esterno e ricchi di contrasto con il fondente cioccolato, sono ideali come dessert o piccolo spuntino. La combinazione del cioccolato fondente con la frolla burrosa crea un equilibrio unico, con note dolci e amare che esaltano il palato.

  • In una ciotola, mescola farina, zucchero, vanillina, bicarbonato e burro freddo. Lavora con le dita finché non si ottiene un composto granuloso.
  • Aggiungi un uovo e amalgama bene l’impasto, facendo attenzione a non impastarlo troppo.
  • Trasferisci l’impasto su una spianatoia e lavora fino a ottenere un composto liscio e omogeneo.
  • Riponi in frigorifero per almeno 2 ore, avvolto nella pellicola, per permettere all’impasto di raffreddarsi.
  • Forma dei rotolini sottili e lunghi 7 cm, tagliando con precisione per ottenere pezzi uguali.
  • Disponi i biscotti su una teglia rivestita con carta forno e cuoci a 180°C per 15 minuti, finché iniziano a dorarsi.
  • Sciogli a bagnomaria il cioccolato fondente e immergi i biscotti tiepidi, capovolgendoli su carta forno.
  • Raffredda in frigo per un’ora, sino a quando il cioccolato si solidifica e mantiene una texture lucida e compatta.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Moscardini con le olive

    Moscardini con le olive


  • Hamburger golosone

    Hamburger golosone


  • Spadellata di pollo con zucchine e pancetta croccante

    Spadellata di pollo con zucchine e pancetta croccante


  • Fregola alla pescatora

    Fregola alla pescatora


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.