Vuoi realizzare un Tisana digestiva e sgonfiante dal sapore autentico? Assicurati di avere a disposizione gli ingredienti giusti.
Ecco l’elenco di ciò che ti serve per preparare Tisana digestiva e sgonfiante.
Ingredienti per Tisana digestiva e sgonfiante
anicesemi di finocchiospezie
Preparazione della ricetta
Come preparare: Tisana digestiva e sgonfiante
La ricettaTisana digestiva e sgonfiante è un rimedio naturale per aiutare lo stomaco a lavorare meglio, specialmente dopo pasti abbondanti. Questa tisana è caratterizzata da un sapore leggermente dolce e aromatico, grazie alla presenza di anice e semi di finocchio, che aiutano a ridurre il gonfiore e a favorire la digestione.
La tisana viene solitamente gustata calda, ed è un’ottima opzione per chi cerca un rimedio naturale per alleviare i sintomi di indigestione e gonfiore.
Per preparare la Tisana digestiva e sgonfiante, seguite questi passaggi:
Mettete in un mortaio l’anice stellato e i semi di finocchio e schiacciateli fino a sminuzzarli finemente, in alternativa potete usare un mixer.
Portate a bollore l’acqua, poi mettete in infusione il mix di spezie.
Lasciate trascorrere 6-8 minuti, poi filtrate la tisana con un colino a maglie molto fitte e bevete caldo.
Potete preparare anche una dose maggiore di preparato in polvere, che potete conservare in un barattolo ermetico per usarlo al bisogno.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.
Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!