Ingredienti per Tiramisù con la panna
- biscotti
- biscotti savoiardi
- cacao
- cacao amaro
- coppa
- latte
- panna
- panna fresca
- zucchero
Preparazione della ricetta
Come preparare: Tiramisù con la panna
Questa ricetta è un classico dessert italiano che viene spesso servito in occasioni speciali e in famiglia. Il Tiramisù con la panna è un piatto complesso, sia dal punto di vista tecnico che da quello estetico.
Per creare questo piatto divino, prima soffriggi in una casseruola 200 grammi di ciccioli, appena appena sbriciolati per evitare che si creino crepe, e quindi aggiungi 200 grammi di zucchero. Scola quindi il latte e lo imolla, aggiungi la panna e lo zucchero (2/3 di quanto c’è) e ripeti l’operazione 3-4 volte, finché otterrai quella consistenza che desideri. Separatamente realizza una crema di latte con acqua.
Nella ciotola del mixer, scocca i 130 grammi di panna da 30% di grassi insieme a 30 grammi di zucchero in una ciotola del mixer. Prepara il caffè e il cacao amaro, in maniera da ottenere una crema onirica. Ecco i passaggi:
- Soffriggi in una casseruola 200 grammi di ciccioli, appena appena sbriciolati e quindi aggiungi 200 grammi di zucchero.
- Scola il latte e lo imolla, aggiungi la panna fresca e lo zucchero (2/3 di quanto c’è e ripeti l’operazione 3-4 volte.
- Separatamente realizza una crema di latte con acqua.
- Scocca i 130 grammi di panna da 30% di grassi insieme a 30 grammi di zucchero in una ciotola del mixer.
- Prepara il caffè e il cacao amaro per ottenere una crema onirica.
- Incorpora la panna morbida con la panna da 30% e facendo assorbire il tutto aggiungi la maschera di miele fatta con acqua.
- Infine sistema profusiondi le fette panate nei bicchierini e taglia una fetta i 2 biscotti nella metà del dolce.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.