- Risciacqua e poi dividi 200g i biscotti in tre ripieni uguali. Inserisci la metà dei biscotti in una ciotola e coprili con 3 cucchiai di cacao amaro.
- Prepara un tuorlo d’uovo con lo zucchero, poi aggiungi i 350g di mascarpone. Mescolare fino a che non si è raggiunta una crema liscia e omogenea.
- Unisci la crema di mascarpone ai tuorli d’uovo che sono precedentemente preparati e aggiungi una mano di zucchero a tua disposizione.
- Monta la panna in una terrina a freddo fino a raggiungere la consistenza leggermente dura. Fai un impasto separato con gli 150g di mascarpone, lo zucchero e i tuorli d’uovo a temperatura ambiente.
- Aggiungi la crema di mascarpone- tuorlo d’uovo allo champagne montato e mescolate bene fino a creare un impasto abbondante.
- Disponi il ripieno ottenuto sul biscotto con cacao amaro premendo in lega per evitare le borse d’aria. Ripeti quest‘operazione per servire il resto del ripieno, applicando un cappotto del biscotto sul ripieno. Tira giù delicatamente per evitare problemi alla struttura.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.