- Sono necessari più biscotti per il rispettivo impasto. Cospargere con zucchero e frutta secca per doratura, poi lasciare ad asciugare.
- Uovide e zucchero in crosta di biscotti croccanti. Mettere da parte; sarebbe utilizzato alla fine, potrà essere anche tritato.
- Per la preparazione del Tiramisù, immergere le fetta biscottate nel caffè per una maggiore fragranza, poi lasciare ad asciugare per circa un’ora.
- In una ciotola, mischiare la ricotta, il dolcificante, il succo di limone e lo yogurt. Cospargere 1-2 cucchiai di zucchero a piacere.
- Aggiungere la banana sminuzzata e i frutti di bosco. Lasciare ad amalgamare per almeno 30 minuti, prima dell’aggiunta alle fetta biscottate.
- Aggiungere i biscotti, già trattati e precedentemente miscelati con zucchero, nelle fetta biscottate, poi riempire con l’ottima ricotta preparata.
- Infine terminare con un topping di gallette e zucchero sempre grattugiato, in onore della tradizione. Per il classico Tiramisù. Per l’inedito TIRAMISŪ.
- Adesso tritare i biscotti precedentemente grattugiati e mixarli con la parte contenente a base croccante e amalgamarla con lo zucchero e i diversi altri ingredienti restanti. Sempre per la varietà del mio Tiramisù.
- Sulla superficie aggiungere anche il composto tritato di biscotto e infine croccanti di tipo croccanti, per finale completamento del dessert.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.