Tiramisu’ alle fragole facile e veloce (non alcolico)

Per realizzare la ricetta Tiramisu’ alle fragole facile e veloce (non alcolico) nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.

TIRAMISU’ ALLE FRAGOLE facile e veloce (non alcolico)

Ingredienti per Tiramisu’ alle fragole facile e veloce (non alcolico)

albumibiscottilattemascarponetuorlo d'uovouovazucchero

Preparazione della ricetta

Come preparare: Tiramisu’ alle fragole facile e veloce (non alcolico)

La ricetta TIRAMISU’ ALLE FRAGOLE facile e veloce (non alcolico) è un’ottima scelta per chi cerca un piatto dolce e fresco. Questo dessert è caratterizzato da un sapore dolce e delicato, con un tocco di freschezza dato dalle fragole. È un’ottima opzione per la fine di un pasto o come dessert per un’occasione speciale.

Per preparare il TIRAMISU’ ALLE FRAGOLE facile e veloce (non alcolico), seguite questi passaggi:

  • Lavate e mondate le fragole, tagliatele a pezzettini e mettetele in un pentolino con due cucchiai di zucchero. Portate a bollore e spegnete finché il composto sarà denso. Lasciate raffreddare.
  • Separate i tuorli dagli albumi e lavorate i primi con lo zucchero. Non appena diventeranno spumosi, aggiungete il mascarpone e gli albumi (che avrete montato a neve in un’altra terrina), mescolando bene dal basso verso l’alto.
  • Mettete la crema in frigo e lasciatela raffreddare.
  • Prendete un bicchierino (o una pirofila) e formate alla base uno strato di savoiardi imbevuti nel latte.
  • Disponete uno strato di crema sopra i biscotti, uno strato di coulis alle fragole e poi formate altri strati alternati di biscotti e crema.
  • La parte superiore finale dovrà essere di crema, che potrete decorare a piacimento con le fragole che avete tenuto da parte.
  • Mettete in frigo e fate passare almeno tre ore.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Stufato di verdure e salsiccia

    Stufato di verdure e salsiccia


  • Insalata di arance e malva, un contorno il dolce e il salato

    Insalata di arance e malva, un contorno il dolce e il salato


  • Insalata di riso mais e pesto

    Insalata di riso mais e pesto


  • Pasta al tonno

    Pasta al tonno


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!