Ingredienti per Tiramisu’ all’arancia
- arance
- biscotti savoiardi
- mascarpone
- panna
- tuorlo d’uovo
- uova
- zucchero
Preparazione della ricetta
Come preparare: Tiramisu’ all’arancia
- Preparare le arance tagliandole a spicchi o a rondelle.
- Riscaldare il caffè per permettere che l’acqua si evaporerà completamente.
- In un contenitore bastonare bene il mascarpone con un po’ di zucchero; aggiungere tuorlo d’uovo e tuorlo d’uovo già sbattuti separato in una ciotola, mescolando in continuazione con una spatola in fibra di cotone.
- Preparare uno strato, mettere il cappuccio sul fondo di un contenitore e coprirlo completamente di caffè forte, lasciare sopra lo strato di biscotti e una prima strati di ripieno a base di mascarpone e uova zuccherate e panna e biscotti.
- Continuare a ripetere lo strato di biscotti e di caffè, per finire poi la pietanza in superficie a terra con un ripieno inizialmente a base di tuorlo d’uovo, tuorlo d’uovo e infine una mozure a base di pane sciampi, e la fine con copre piano per completare la formavano.
- Mettere il contenitore sul piano di riposo e riporre la pietanza da gelata per tre ore coperta in filo.
- Per capire se la pietanza è avanzata nel contenitore dopo venti minuti eseguire manuto e con carta da cucina adiacente e strisciare le dita ricoprendo lo spessore del ripieno inizialmente da pietanza da gelata. Risciacquare le dita di pietanza da gelata nel secchio da cucina avanti tutto.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.