Ingredienti per Tiramisù alla mousse di cocco e cioccolato, senza uova
- amido
- amido di mais
- biscotti savoiardi
- cacao amaro
- cioccolato
- cocco
- concentrato di pomodoro
- gocce di cioccolato
- latte
- latte di cocco
- latte intero
- panna fresca
- zucchero
Preparazione della ricetta
Come preparare: Tiramisù alla mousse di cocco e cioccolato, senza uova
Per realizzare questo dessert, avrai bisogno di: amido, amido di mais, biscotti savoiardi, cacao amaro, cioccolato, cocco, concentrato di pomodoro, gocce di cioccolato, latte, latte di cocco, latte intero, panna fresca e zucchero.
Inizia preparando la mousse di cocco, mescolando insieme l’amido, l’amido di mais e il latte di cocco. Aggiungi lo zucchero e il concentrato di pomodoro, e mescola fino a quando non saranno completamente dissolti. Incorpora la panna fresca, mescolando con movimenti rapidi e delicati. Metti la mousse in frigorifero per almeno 30 minuti.
Nel frattempo, prepara la base di cioccolato, sciogliendo il cioccolato e il cacao amaro in un pentolino a bagnomaria. Aggiungi le gocce di cioccolato e mescola fino a quando non saranno completamente dissolte.
- Dip the savoiardi biscuits in the chocolate mixture, coating them evenly.
- Compose the tiramisù by placing a layer of biscuits, followed by a layer of coconut mousse.
- Repeat the process until you reach the top of the serving dish.
- Finish with a layer of coconut mousse and decorate with cocoa powder or chocolate shavings.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.